• +39 045 2420646
  • Via Casette, 31/C 37024 Negrar
  • Lun: 15:30 - 19:30 | Mar - Sab: 9:00 - 12:30 / 15:30 - 19:30
fiori australiani indaco erboristeria
  • 2.955

La primavera è in arrivo e la natura si dipinge di tutti i colori dei chakra (sì, è definitivamente il mio periodo preferito!). E quale periodo migliore per parlarvi dei fiori australiani se non questo?

Cos’è la floriterapia australiana?
Anima, Mente e Corpo
Emergency Fiori Australiani
Quando assumere Emergency?
Quante volte posso assumere la miscela di fiori australiani?

Durante la pandemia ho realizzato uno dei miei tanti sogni: quello di diplomarmi in Floriterapia Australiana. I Bush Flowers sono la mia passione e sono stati miei compagni di vita in tutti i momenti più belli e “meno belli”. Non ho un diario personale giornaliero ma se i fiori potessero parlare, saprebbero raccontarvi tutta la mia vita.

Questo per farti capire quanto io utilizzi i fiori australiani e quanto creda nella floriterapia australiana.

Cos’è la Floriterapia Australiana?

La floriterapia Australiana è così chiamata perché fa uso di essenze floreali australiane con lo scopo di apportare armonia emozionale laddove siano presenti degli squilibri emozionali come ansia, insicurezza, paura, rabbia o, in generale, emozioni che possono portare scompensi fisici e psichici con conseguenza anche gravi sul nostro organismo.

Anima, Mente e Corpo

Ogni fiore, in base alle proprie caratteristiche organolettiche, ha la capacità di agire nel momento in cui c’è un disequilibrio da armonizzare, in una modalità dolce, graduale, equilibrata e profonda. 

La scelta dei rimedi avviene secondo un criterio di corrispondenza e analogia tra lo stato d’animo negativo della persona e il campo d’azione del fiore scelto.

I fiori australiani non hanno alcun tipo di effetto collaterale o tossicità, sono di facile utilizzo e sono adatti a chiunque, dai bambini, agli anziani, alle donne in gravidanza o agli animali. Non esiste un rimedio standard adatto a tutti, perché uno stesso problema può derivare da squilibri emozionali diversi che cambiano da persona a persona, perciò bisogna analizzare lo stato d’animo disarmonico, individuando poi i rimedi indicati per riequilibrarlo.

Emergency Fiori Australiani

Oggi voglio parlarvi della miscela di Emergency, disponibile in tre formati:
gocce per uso orale;
vaporizzatore, per nebulizzare nell’ambiente e sulla pelle;
crema, per uso cosmetico.

Questa particolare miscela fornisce l’aiuto immediato in tutte le situazioni di emergenza, con un effetto calmante immediato sulla mente, sul fisico e sulle emozioni, anche durante le crisi di grave entità. Aiuta a ridurre l’angoscia, il panico e la paura, permettendo di reagire agli eventi con maggior tranquillità e chiarezza.

Quando assumere Emergency?

La miscela è molto efficace nei seguenti casi:
– prima di un consulto medico o di un intervento chirurgico;
– prima di un esame scolastico;
– in caso di ansia, attacchi di panico, angoscia, paure di qualsiasi genere;
– in caso di insonnia e in qualunque situazione di disequilibrio che comporta emozioni contrastanti nella persona stessa.

Quante volte posso assumere la miscela di fiori australiani?

In genere consiglio 7 gocce sub-linguali due o tre volte nell’ arco della giornata, ma può essere assunto anche ogni 15minuti in caso di attacco di panico fino al raggiungimento di uno stato di serenità ed equilibrio.

Non dimenticarti di iscriverti alla Newsletter di Indaco per rimanere aggiornata su tutte le novità e promozioni!