• +39 045 2420646
  • Via Casette, 31/C 37024 Negrar
  • Lun: 15:30 - 19:30 | Mar - Sab: 9:00 - 12:30 / 15:30 - 19:30
  • 565

Cosa sono le allergie?

Carə amicə di Indaco, forse mi hai già sentito parlare in alcune story su Instagram delle fantastiche proprietà dei cristalli. Devi sapere che ogni cristallo ha delle particolari caratteristiche che lo rendono utile per farci raggiungere un preciso stato di benessere psicofisico.

TI ho già raccontato della floriterapia in un articolo sul blog di Indaco, quindi oggi voglio provare ad introdurti un pochino nel mondo della cristalloterapia.

Che cos’è la cristalloterapia?

Abbiamo detto che il nostro sistema immunitario, in questi casi, si comporta in modo pazzerello e dal punto di vista La cristalloterapia utilizza appunto cristalli, pietre e minerali per aiutarti a raggiungere uno stato di benessere psico-fisico e a mantenerlo nel tempo.
Secondo le discipline olistiche e le filosofie orientali, infatti, il nostro corpo sarebbe in grado di assorbire energia attraverso determinate porte di accesso (Chakra) e di trasformarla in maniera positiva o negativa. Ogni pietra o cristallo è in grado di proteggere da energie dannose e bilanciare la negatività con la energia positiva e purificatrice, aiutandoti così a ritrovare benessere fisico e mentale.

Benefici della cristalloterapia

L’approccio farmacologico tradizionale è utile a “calmare” il nostro sistema immunitario ma non và ad agire alla Pietre e cristalli sono utilizzati anche oggi come nell’antichità, da tantissime persone nel mondo che, nonostante la mancanza di posizioni scientifiche sull’argomento, ne rilevano benefici a livello mentale, fisico, spirituale ed emotivo.

I benefici della cristalloterapia si riscontrano nel bilanciamento delle energie e nell’infondere benessere durante particolari situazioni di stress, ansia e agitazione. Le pietre e i cristalli aiutano  ad alleviare particolari dolori, tensioni, stati d’insonnia direttamente collegati al proprio fisico.

Come utilizzare i cristalli

Una volta scelte le pietre adatte per il proprio scopo, sotto consiglio di specialisti nel campo olistico, è possibile utilizzarle nei modi più disparati in base alle loro caratteristiche: alcune pietre si indossano, altre vengono posizionate all’interno delle stanze e altre ancora posizionate sul corpo.